L’imponente partecipazione del nostro Istituto con la scuola primaria Marconi e la scuola dell'infanzia Arcobaleno ha reso magico il Carnevale apriliano.
Il nostro Istituto vanta una lunga tradizione di sfilate con la sua partecipazione al Carnevale apriliano, riuscendo a coinvolgere tutte le classi della scuola primaria Marconi e i piccoli allievi della scuola dell’infanzia Arcobaleno; il tema di quest’anno è stato: “La magia del Carnevale”
Dopo una pausa per la situazione emergenziale, nei giorni 16 febbraio e 21 febbraio, si è svolta nuovamente la manifestazione del Carnevale apriliano che ha visto ancora una volta la partecipazione straordinaria del nostro Istituto.
Un percorso impegnativo vissuto con allegria e divertimento che consente ai bambini di rafforzare la cultura di appartenenza e storica della città in veste di piccoli cittadini apriliani con il coinvolgimento e la collaborazione fattiva e preziosa delle loro famiglie.
La nostra partecipazione è intesa a valorizzare la scuola come comunità attiva, aperta al territorio e in grado di sviluppare e aumentare l’interazione con le famiglie e con la comunità locale.
Un percorso di educazione alla cittadinanza articolato per ogni livello di classe, come di seguito descritto:
I folletti del bosco con gli alunni della scuola dell’infanzia Arcobaleno sez. A-B-C-D-F
I folletti con gli alunni delle classi 1ª A-B-C-D
I maghi con le classi 2ª A-B-C-D-E
I draghi e gli unicorni con le classi 3ª A-B-C-D-E-F
Peter Pan e Trilly con le classi 4ª A-B-C-D-E
Harry Potter con le classi 5ª A-B-C-D-E
GRAZIE a tutto il corpo docente e ai collaboratori scolastici per l'impegno profuso e per il contributo decisivo alla crescita della qualità dell’offerta formativa di questa Istituzione scolastica
GRAZIE alle famiglie e ai rappresentanti dei genitori e del Consiglio di Istituto che hanno rappresentato un prezioso supporto per la riuscita del progetto formativo
GRAZIE agli ex alunni e agli ex genitori che partecipano sempre numerosi e contribuiscono al successo dell'iniziativa.